Todi Festival: cache in beneficenza per “Rossini allo specchio”

rossini

Rossini allo specchio si colora di solidarietà. Gli appuntamenti di mercoledì 31

Hanno scelto di devolvere il loro cachet alle popolazioni colpite dal terremoto di Marche e Lazio, Gaia Servadio e Stefano Giardino, protagonisti di Rossini allo specchio, in programma mercoledì 31 agosto, alle 19, al Teatro Nido dell’Aquila. La celebre scrittrice italiana e il noto pianista racconteranno, con parole e musica, Giocchino Rossini, probabilmente il compositore italiano più celebrato al mondo. E di Rossini ci sarà la musica, ma anche la sua passione per donne e cibo, il rapporto con il popolo e i potenti, fino a quella depressione che lo portò a voltare pagina.

La quinta giornata dell’edizione del trentennale di Todi Festival inizierà alle 17 con la presentazione del libro Io ti immagino. L’eclissi dell’intelletto e la filosofia narrativa di Igor Sibaldi, che, in questo testo, riafferma l’autentico ruolo che l’immaginazione riveste nella psiche e nella percezione. L’appuntamento è alla libreria Ubik.

Alle 18.30, alla sala affrescata di via del Monte, nell’ambito dell’installazione Natura Casarciccia Poesia di Ilana Efrati, l’autrice incontrerà il professor Giorgio Comez e la dottoressa Bruseghin.

Il cartellone del Teatro Comunale prevede, alle 21, un altro incontro, quello Tra amici a Todi, ovvero Erri De Luca, Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic. Un evento esclusivo per il Todi Festival in cui i tre protagonisti, ognuno con lo strumento prediletto, si intratterranno in una chiacchierata intima, musicale e poetica.

www.todifestival.it
facebook.com/TodiFestival
twitter.com/TodiFestival

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.